Vomero, rubate le portiere dell’auto all’ex assessore Marco Gaudini: “Mi avevano già preso il motorino”
Rubate le portiere dell'auto dell'ex assessore comunale di Napoli alla mobilità e al pronto intervento urbano, Marco Gaudini. Il furto è avvenuto nella notte di ieri, mercoledì 9 ottobre 2024, nei pressi dell'abitazione di Gaudini al Vomero. Sul posto è arrivata la Polizia di Stato che indaga su quanto accaduto. L'ex assessore nella mattinata di ieri ha presentato denuncia in commissariato, dopo l'intervento della pattuglia. "Mi avevano già rubato il motorino sotto casa", commenta amaramente Gaudini.
La denuncia del
L'ex consigliere e assessore comunale, che da anni è impegnato nelle battaglie ambientaliste, ha pubblicato poi un post sui social con la foto della sua automobile sventrata:
In queste condizioni ho trovato la mia auto parcheggiata sotto casa. Dopo il motorino, adesso le portiere della macchina. Ringrazio la #poliziadistato per il supporto, ma purtroppo nonostante gli sforzi delle forze dell'ordine, ci sono ancora tante zone dei nostri territori dove la #sicurezza è solo un termine da usare durante qualche manifestazione. Mi auguro che i responsabili possano essere individuati anche per ritrovare quella serenità che eventi del genere ti sottraggono con violenza.
A Fanpage.it Gaudini ha spiegato:
Appare strano che a poca distanza si siano verificati un paio di eventi a me avversi. Mi auguro sia solo una sfortunata coincidenza. Oggi si discute se sia giusto fare le denunce social, invece che alla polizia. Io in maniera prioritaria ho denunciato per prima cosa alle forze dell'ordine. Spesso le persone non denunciano e le forze dell'ordine non hanno il report accurato dei casi di questi reati predatori, su cui poi si organizzano per i controlli. Ma sono anche importanti le denunce pubbliche per sensibilizzare le amministrazioni su questi temi. Servono atteggiamenti più forti nei confronti della criminalità. Queste cose accadono ovunque, non solo a Napoli.